Ho 45 anni eda alcuni mesi prendo eutirox perchè

ho 45 anni eda alcuni mesi prendo eutirox perchè durante ad una ecografia alla tiroide mi è stata fatta diagnosi di iperplasia multinodulare , i miei valori tsh ,ft3e ft4 erono normali soltanto gli anticorpi aat,amt e anti-perossiadasi sono molto elevati .Cosi l'endo miha detto che dovevo tenere la ghiandola a riposo e dovevo assumere eutirox 100 ma da qui iniziono i miei problemi dopo alcuni giorni comicio a sentire dei battiti strani come un battito d' ala per una frazione di secondo e poi tutto ritorna normale per ricominciare di nuovo dopo dieci minuti cosi andava avanti tutto il giono dopo due mesi facio di nuovo gli esami e il tsh e 0,02 ,ft3e ft4 normali , il mio medico di base mi consiglia di prendere 100 per 5 giorni e due giorni quella di 75 di eutirox perchè dice che il tsh era troppo basso e per questo accusavo quei sintomi ,per alcuni giorni sembrava di andare meglio ma poi è ricomiciato di nuovo 15 giorni fa ho rifatto di nuovo tutti gli esami compreso gli anticorpi sempre piu' alti il tsh è ora 0,01 ft3 2,61e ft4 1,21 sempre nella norma il mio endo mi ha detto che devo continuare a prenderla in quelle dose ho fatto presente del probblema che mi causa mi ha detto che devo tenermelo , mentre il mio medico di famigli mi ha detto di prenderla da 75 cosi ho fatto e sembra per il momento di non accusare quel disturbo , io soffro di ipertensione e prendo combisartan da 80 ed ho anche una ipertrofia concentrica del cuore sx e un piccolo rilasciamento alla valvola mitralica , diagnosi cardiopatia ipertensiva il problema di quei battiti possono far peggiorare il cuore e che cosa sono ? sono extra-sistole, se si presentano di nuovo che accertamenti posso fare? la mia frequenza cardiaca prima era di 50 -55 battiti al minuto ora 68 e alcune volte 80 . Mia mamma è morta per una cardiopatia ischemica era diabetica . Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Credo che potrebbe essere opportuno chiedere al suo medico di famiglia, che mi sembra una persona di buon senso, se non sia il caso di sentire un altro parere endocrinologico, dato che il suo stato di ipertiroidismo potrebbe essere alla lunga dannoso.
Risposto il: 22 Novembre 2006