Ho 45 anni, ho fatto la cardioversione elettrica

ho 45 anni, ho fatto la cardioversione elettrica ad ottobre 2007, per una aritmia atriale (flutter). Adesso sono in terapia con Ritmonorm, 900 mg. al di. Vorrei sapere se posso praticare sport (calcio), anche agonistico, come ho sempre fatto fin da bambino. Recentemente ho fatto la prova da sforzo e l'ecocardiogramma, con esito positivo. Grazie!
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile Signore, in presenza di cuore normale (quale lei ha in base all'ecocuore) ed aritmie sopraventricolari (come il flutter atriale) l'attività fisica non le è sconsigliata, purchè non a livello agonistico; tenga a mente che assume anche farmaci antiaritmici, fattore che non permette di svolgere attività sportiva a livello agonistico.
Risposto il: 21 Marzo 2008