Stimolazione elettrica

Mio figlio pratica attività agonistico-sportiva da 4 anni, nell'ultimo ECG è stata riscontrata una preeccitazione ventricolare ed è stato richiesto dal medico sportivo un Ecocardiogramma transesofageo. Mi interesserebbe sapere in che modo viene indotta la stimolazione elettrica per indurre la Fibrillazione atriale e quali sono i reali rischi e conseguenze. grazie e cordialità.
Risposta del medico
Paginemediche
Non è chiaro se le è stato richiesto un eco transesofageo o una stimolazione transesofagea per indurre con catetere in esofago l’aritmia.
Risposto il: 02 Novembre 2005