Ho 48 anni ,ho avuto una fibrillazione atriale in

ho 48 anni ,ho avuto una fibrillazione atriale in novembre 2004 con relativo ricovero in ospedale con la diagnosi fibrillazione atriale sostenuta regredita con terapia farmacologica. Un altro ricovero in giugno 2007 e in luglio 2007 sempre con la stessa diagnosi.All'esame cardiografico è risultato:Cavità cardiache di normali dimensioni. Normale la cinesi dei ventricoli. Le valvole atro-ventricolari risultano lievemente ridondanti. La cuspide mitralica posteriore presenta prolasso telesistolico. Lieve insufficenza mitralica e tricuspidalica. Al momento prendo rytmonorm da 425 per due volte al dì, nexium 20 mg 1 cp al dì e cardioaspirin 100 mg 1cp al dì.Secondo lei questa terapia va bene?e se va bene per quanto tempo dovrò farla? Inoltre potrei tentare con l'ablazione?
Risposta del medico
Paginemediche
la terapia riferita dovrebbe proteggerla da recidive di F.A.. La durata della stessa dipende da fattori come la tollerabilità e la comparsa di effetti collaterali e deve essere valutata dallo specialista. Allo stato attuale non penso sia indicata l’ablazione.
Risposto il: 02 Agosto 2007