Ho 49 anni ed a seguito di un esame che

Ho 49 anni ed a seguito di un esame che riscontrava valori della transaminasi troppo alti ho fatto l'esame dei marcatori. Ecco il risultatato: TRANSAMINASI G.O. 43, TRANSAMINASI G.P. 73; GAMMA GT 23; EPATITE C NEGATIVA; EPATITE B ANTI HBC POSITIVO; EPATITE B ANTI HBS 25; MARKER EP. B HBSAG NEGATIVO. Le domande che vorrei farle sono: sono infetto e posso trasmettere l'epatite ad altri attraverso sangue o rapporti non protetti? Come posso aver contratto l'infezione? per forza con un rapporto sessuale? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Dai dati che riporta non si rilevano segni di infeazione virale da parte dei virus epatitici B o C. Pertanto non vi sono motivi validi per preoccuparsi di essere causa di contagio. Si rileva tuttavia che ha avuto un contatto in passato col virus dell’epatite B, ormai superato e dal quale è guarito.
Risposto il: 25 Ottobre 2006