Salve, ho 44 anni ,in seguito a un esame del

Salve, ho 44 anni ,in seguito a un esame del sangue (HDL 30 --COLESTEROLO TOTALE 240) ho fatto un ecocolordopprer tronchi sovra-aortici,con questi risultati.il bulbo presenta minimo parcellare ispessimento medio-intimale su parete posteriore 1,3 mm, questo per la carotide di sinistra per il resto tutto normale. vorrei sapere se mi devo preoccupare ? Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile Signore, non c’è da preoccuparsi, ma, essendo la ipercolesterolemia un fattore di rischio cardiovascolare, ritengo necessario consigliarle di iniziare una dieta per il controllo dei valori del colesterolo ( carne rossa una volta la settimana, riduzione dell’introito dei formaggi grassi, evitare uova,preferire il pesce), che, se non sortisse effetto, richiederebbe una integrazione con un farmaco ipolipemizzante.
Risposto il: 03 Novembre 2008