Ho 50 anni, da tre anni diabetico non

ho 50 anni, da tre anni diabetico non insulinico.Dall'inizio della terapia (efficib 850) ho problemi di disfunzione erettile.Ci sono controindicazioni nell'assunzione di farmaci tipo Cialis o similari?
Risposta del medico
Concetto Corso

Gentile Sig.

le controindicazioni allo cialis (tadalafil) sono: iperseinsibilità al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti: Infarto acuto del miocardio negli ultimi 90 giorni. Ipotensione grave (90/50 mm Hg). Assunzione di nitrati. Pazienti che hanno perso la vista ad un occhio a causa della neuropatia ottica ischemica anteriore non-arteritica (NAION), indipendentemente dal fatto che questo evento sia stato o meno correlato al precedente impiego di un inibitore della PDE5. Malattie cardiache per le quali è sconsigliabile l'attività sessuale.

cordiali saluti

Dott. Corso Concetto

Diabetologo

Risposto il: 01 Ottobre 2013