Ho 50 anni e soffro da 20 anni circa di 20.000

Ho 50 anni e soffro da 20 anni circa di 20.000 extrasistoli venticolari lente nelle 24 ore, prevalentemente a ritmo bigemino, ma a volte in run da due a sette ed anche qualche caso di salva lenta. Di notte il fenomeno si attenua e quasi scompare per breve tempo nel sonno. Da tre anni ho iniziato una terapia farmacologica a base di: almarytm 100 mg., n. 2 compresse al dì + lopresor 200 mg. retard, 1 compressa al dì (mattima). Sono seguito, con molta competenza, al Centro di Cardiologia Centrale dell'Ospedale S. Camillo di Roma. La domanda: - Varrebbe la pena di valutare, insieme all'aritmologo del Centro, se intraprendere l'intervento mediante >, per sopprimere o ridurre l'attuale "bombardamento" per tutta la vita con farmaci ?
Risposta del medico
Paginemediche
Segua il consiglio del suo cardiologo che conoscendo le caratteristiche e il tipo di aritmia saprà consigliarla al meglio.
Risposto il: 22 Novembre 2007