Ho 50 anni. prendo la mattina una pasticca di 2.5

Ho 50 anni. Prendo la mattina una pasticca di 2.5 NEBILOX. Da circa 3 anni la mia pressione e ottima 70/110 battiti 65. Ho fatto un'altro elettrocardiogramma circa 8 mesi ed era ok. Il problema e' che talvolta ho della exstrasistole ,tonfi al cuore, sempre in momenti piu stressanti. Mi debbo preoccupare? Vi prego di darmi un consiglio. Grazie Adriano
Risposta del medico
Paginemediche
Dai dati che espone sembra di no, ma è opportuno chiarire bene la natura di queste extrasistoli. Se un ECG di base non le evidenzia, è opportuno eseguire un ECG dinamico delle 24 ore. Se, come è probabile, si evidenziano forme benigne, tutto quello che deve fare è tenere sotto controllo lo stress ed il nebivololo va benissimo come farmaco. In caso contrario, il Suo cardiologo stabilirà gli opportuni provvedimenti.
Risposto il: 21 Dicembre 2007