Ho 50 anni, soffro di extrasistoli ventricolari.

Ho 50 anni, soffro di extrasistoli ventricolari. ho fatto il 10 luglio 2006 un ECG. si è vista un'Extrasistole ventricolare, per il resto tutto nella norma. sono di natura ansiosa. soffro di crisi di panico e agorafobia. assumo la paroxetina e le gocce di frontal, 20 al gg e 1 compressa di paroxetina al gg. assumo anke mezza compressa di tenormin al gg. le analisi del Sangue sono nella norma. ho sempre paura di morire.è vero ke le extrasistoli ventricolari nn sn pericolose?me lo ha detto il mio cardiologo. nn avendo patologie cardiache, posso stare tranquilla, ma io vedo ke nonostante le sue parole, io nn sn tranquilla.attendo una sua crtese risposta in merito. spero ke lei riesca a tranquillizzarmi, la prego...grazie anticipatamente. roxana
Risposta del medico
Paginemediche
Il suo cardiologo ha assolutamente ragione, i suoi disturbi sono chiaramente di origine psicologica; cio’ non significa che siano banali, infatti la dis-turbano molto, ma soltanto che il rimedio non deve essere cercato attraverso indagini e cure cardiologiche.
Risposto il: 26 Luglio 2006