Ho 51 anni dalla eta' di 5 anni soffro di cistite

HO 51 ANNI DALLA ETA' DI 5 ANNI SOFFRO DI CISTITE NEGLI ULTIMI ANNI HO AVUTO ANCHE 2 EPISODI AL MESE IL BATTERIO E' L' ESCHERICHIA COLI.HO PROVATO DI TUTTO ULTIMAMENTE HO FATTO ANCHE PER 6 MESI LA TERAPIA A BASSO DOSAGGIO CON NEO FURADANTIN 50 RISULTATO DOPO UN MESE CHE HO SOSPESO CISTOPIELITE DIAGNOSTICATA CON ECO DOPO COLICA NON FORTISSIMA E FEBBRICIATTOLA.COSA DEVO FARE VISTO CHE GLI ANTIBIOTICI A CUI IL BATTERIO E' SENSIBILE SONO RIMASTI POCHI? GRAZIE PER L'OPPURTINITA' DI POTERLA CONSULTARE
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Gentile Signora, ho preso viusione della Sua e-mail e da quello che mi scrive gli episodi di cistite anche batterica sono diventati molto frequenti. Direi quindi di eseguire prima di tutto una valida terapia antibiotica in base all'antibiogramma relativo all'esame urine e di eseguire quando l'infezione sia passata una CISTOSCOPIA al fine di valutare lo stato della mucosa vescicale. Inoltre Le consiglio di prendre visione del sito da me realizzato su questa patologia, cosi' invalidante, www.cistite-iuv.it Mi tenga informato. Distinti saluti. Dott.Famiano Meneschincheri
Risposto il: 01 Ottobre 2011