Eta' 53 anni - da tanti anni che soffro di dolori

ETA' 53 ANNI - DA TANTI ANNI CHE SOFFRO DI DOLORI LOMBARI - DALL'ETA' DI 17 ANNI FACCIO ESAMI PER VEDERE LA CAUSA MA FIN ORA NON MI SONO STATE PRESCRITTE TERAPIE ADEGUATE E DA CIRCA DUE MESI HO DOLORE ACUTO CHE PRENDE ANCHE LA GAMBA E INTORPIDISCE ANCHE IL MUSCOLO DEL FEMORE MI FA MALE E NELL'APPOGGIO - ZOPPICO PRENDO TUTTI GIORNI ANTIDOLORIFICIESITO RMNSTUDIATO TRATTO VERTEBRALE INFERIORE D11 E SACROEMANGIOMI VERTEBRALI A LIVELLO SOMI D12, L1, L3MODESTE MODIFICAZIONI MORFOLOGICHE DI SIGNIFICATO SPONDILO - ARTROSICO CON EVERSIONIDEGLI SPIGOLI SOMATICIMINIMA PROTRUSIONE POSTERIORE AD AMPIO RAGGIO DEL DISCO INTERSOMATICO L3-L4. LIEVE PROTRUSIONE INTRAFORAMINALE SN DEL DISCO L4-L5NON SICURI RILIEVI PATOLOGICI A CARICO DEL CONO MIDOLLAREGRAZIE PER IL SUO PARERE
Risposta del medico
Dr. Gregorio Deinite
Specialista in Fisiatria
Non è chiarito se l'arto dolente è il dex od il sin. In questo caso la presenza della protrusione intraforaminale potrebbe spiegare il quadro. L'esecuzione di un esame Elettromiografico degli arti inferiori potrebbe essere deridente.
Risposto il: 12 Settembre 2012