Ho 51 anni. questi sono gli miei esami. bilirubina

Ho 51 anni. Questi sono gli miei esami. Bilirubina c. 65, bilirubina d. 37; AST 8,96; ALT 7,64; GGT 5,45; AF 4,24. I test sierologici: ANA:>640, antiPDH: negativo; anticorpi contro antigeni di cellule in mitosi: negativi. Non ho prurito. Che dicono gli esami, che possibilità ci sono di avere la cirrosi biliare, oppure la Epatite autoimmune? Grazie per la risposta.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
I valori degli esami di laboratorio che lei riporta non sono quelli che comunemente si osservano. Pertanto è utile che ci chiarisca le Unità di misura in cui tali valori sono espressi e, possibilmente, i valori di riferimento del laboratorio di analisi dove tali esami sono stati effettuati. Inoltre il test più specifico per la diagnosi della cirrosi biliare primitiva è la ricerca degli anticorpi anti-mitocondriali (AMA) di cui lei peraltro non fa cenno.
Risposto il: 28 Giugno 2005