I miei valori della bilirubina sono: totale 1,5 -

I miei valori della Bilirubina sono: Totale 1,5 - non coniugata 1,4 - coniugata 0,1. Sarei in presenza di Sindrome di Gilbert? E come fare per regolarizzare questi valori con una apposita dieta?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La sua condizione rientra nella sindrome di Gilbert. Non esistono metodi per normalizzare questa condizione genetica. Da considerare tuttavia che i valori di bilirubinemia possono aumentare in occasione di stress fisici e di semidigiuno. Due cose quindi da evitare se non si vuol riscontrare l’iperbilirubinemia agli esami di laboratorio.
Risposto il: 25 Luglio 2006