Ho 57 anni e a causa del psa tot che in 2 anni è

ho 57 anni e a causa del psa tot che in 2 anni è oscillato fra 4 e 7 ho fatto una biopsia che ha dato la seguente diagnosi:proliferazione microacinare atipica ( ASAP) nel prelievo della base laterale sinistra.assenza di strato basale nel focolaio sospetto documentata anche con colorazione immunoistochimica x citocheratine ad alto peso molecolare.restanti prelievi con aspetti iperplastici,aree di atrofia e lieve flogosi cronica aspecifica.
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia

Gentile signore,

ho preso visioner della Sua e-mail e l'esame istologico relativo alla biopsia prostatica ci induce a controllare il PSA totale-libero-ratio e di ripetere tra circa 30 - 60 gg. una nuova biopsia prostatica eco-guidata a n.12 prelievi se non piu', al fine di accertare la natura del parenchima prostatico.

Distinti saluti.

Dott.Famiano Meneschincheri

www.prostatite2002.it

Risposto il: 05 Aprile 2012