Ho 57 anni e da un anno vado in bicicletta da

Ho 57 anni e da un anno vado in bicicletta da corsa, premetto che da giovane ho corso in bicicletta, e poi non mi hanno dato il tesserino perchè mi hanno riscontrato un'aritmia. L'anno scorso ho fatto una visita medico sportiva e non mi hanno riscontrato niente, un mese fa l'ho rifatta e mi hanno riscontrato molte aritmie, era un lunedi e la domenica avevo fatto un lungo allenamento e faticosissimo andando ai 49 orari. Ora ho fatto un Ecocardiogramma e mi hanno detto che ho una lieve insufficenza a una valvola, la valvola mitralica non si chiude bene forse dalla nascita, ora devo fare un holter e un Elettrocardiogramma da sforzo, tutti mi dicono di andar piano e non sforzarmi, io vorrei sapere se potrò ancora fare sforzi e con allenamento a quanti battiti posso arrivare senza problemi, ho il cardiofrequenzimetro, a che rischi vado incontro? grazie di tutto anticipatamente.
Risposta del medico
Paginemediche
L’insufficienza mitralica riscontrata all’ecocardiogramma non dovrebbe crearle problemi. Per i consigli, aspettiamo di avere i risultati degli esami, a cui sta per sottoporsi.
Risposto il: 13 Giugno 2005