Da qualche mese quando vado in bicicletta o a

Da qualche mese quando vado in bicicletta o a piedi(trekking) nei primi minuti dello sforzo mi viene un senso di oppressione al centro del torace che mi toglie il respiro. Riducento lo sforzo ma continuando l'azione il fenomeno si riduce ma rimane latente. Da cosa puo' dipendere? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Il dolore toracico da sforzo richiede accertamenti con test da sforzo per escludere angina (malattia coronarica).
Risposto il: 05 Ottobre 2007