Ho 58 anni e ho fatto un rx torace con il seguente

Ho 58 anni e ho fatto un RX torace con il seguente referto: Rachide toracico in asse con campi polmonari simmetrici e normo-espansi. Cifosi dorsale fisiologica conservata. Liberi i seni costo e cardio-frenici. Assenza di alterazioni pleuroparenchimali in fase attiva. Bottone aortico ectasico, parzialmente calcifico e addensato; ombra cardiaca nei limiti della norma. Premetto che precedentemente alla radiografia ho fatto un ecocardiogramma dove è stato mi è stato riscontrato una insufficienza mitralica di lieve entità. Vorrei sapere a cosa vado incontro e se devo approfondire le indagini cardiologiche. Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Non credo debba fare ulteriori indagini, l’ecocardiogramma è da considerarsi normale.
Risposto il: 13 Maggio 2008