Ho fatto un rx torace, l'esame del torace mostra

Ho fatto un rx torace, l'esame del torace mostra modesta accentuazione della Trama bronchiale senza evidenti lesioni a focolaio in atto. ili di medio volume. ombra cardiaca globosa. cosa significa?
Risposta del medico
Paginemediche
Per interpretare correttamente un esame strumentale, sarebbe necessario possedere anche delle informazioni anamnestiche: ad esempio, lei fuma? Per quale motivo ha fatto l’RX TORACE? Ha misurato la pressione arteriosa? Senza questi elementi non è possibile dare una risposta precisa; il consiglio è quello di fare vedere il referto al suo medico di famiglia che potrebbe richiedere un ecocardiogramma per valutare meglio le dimensioni del cuore che, da quello che lei scrive, sembrerebbero aumentate.
Risposto il: 10 Aprile 2006