ho 58 anni. in data 19/04/2005 sono stato

Ho 58 anni. In data 19/04/2005 sono stato sottoposto ad angioplastica a seguito di infarto. Stò attento all'alimentazione però non riesco a fare a meno di 3 tazze di caffè al giorno ed altrettante sigarette. Sino a che punto ciò mi può nuocere?
Risposta del medico
Paginemediche
Deve smettere di fumare anche le tre sigarette , per il caffè invece la letteratura sostiene che non costituisce un fattore di rischio cardiovascolare quindi continui pure a bere tre tazze.
Risposto il: 05 Ottobre 2007