Ho 59 anni. da circa 1 anno assumo: lobivon 5 mg -

Ho 59 anni. Da circa 1 anno assumo: Lobivon 5 mg - Olpress 20 mg e Vasexten 10 mg . Ho notato una notevole diminuzione della libido e vorrei sapere se è determinata dall'assunzione dei suindicati farmaci. Ringrazio anticipatamente .
Risposta del medico
Paginemediche
I farmaci assunti, in aprticolare il Lobivon possono avere degli effetti collaterali caratterizzati dall’impotenza. Sono stati segnalati numerosi casi di perdita della libido. Tuttavia, quando è presente questo “problema” è necessario considerare che non sempre è dovuto ad un effetto indesiderato da farmaco, ma da un corteo di possibilità. E’ utile parlare con serenità con il proprio medico di base per vagliare ogni possibilità. Intanto, il consiglio è quello di non soffermarsi troppo perché molto spesso la mente fa brutti scherzi.
Risposto il: 30 Aprile 2008