Ho 61 anni-nel gennaio del 2005 ho avuto un

ho 61 anni-nel gennaio del 2005 ho avuto un IMA-Nel mese di luglio di quest'anno ho ritpetuto un ecodoppler-color ,con i seguenti risultati: ventricolo sn dilatato (vdt 170 cc)acinesia estesa apice-siv intermedio e P. intermedia anteriore.Ipocinesia parete laterale e PI intermedia .FE 30%Atrio sn ingrandito ( 24cmq)Cavità dx non dilatate-VCI normale-Normali il calibro della radica aortica e l'apertura delle cuspidi.Flusso mitralico con E( 0,6m/sec)>AE td 200MS.im lieve.Non rvidenza di IT. Mi è stato detto che non posso fare ecc da sforzo perchè non veritiero. Come attività fisica -bici o tapi.-roulant-Medicine :Triatec 10-lcardicor 2,5 la mattina. cardiaspirinaaa pranzo.Lacirex 2,4-totalip 10-esxim la sera tre volte a settimana lasic 25.valori clici buoni-Colesterolo hdl basso. la cura va bene ?o c'è bisogni di ulteriori approfondimenti!grazie
Risposta del medico
Paginemediche
La terapia è ottimale. Vi sono altresì le indicazioni ad un impianto di AICD (defibrillatore cardiaco automatico impiantabile) secondo le attuali linee guida. Ritengo necessaria una visita cardiologica ed aritmologica per approfondimento della problematica riguardante la sua cardiopatia.
Risposto il: 21 Ottobre 2008