Ho 63 anni e da 10 sono affetta da epatite cronica

Ho 63 anni e da 10 sono affetta da Epatite cronica di tipo c Fenotipo B1. Ultimamente le transaminasi sono salite di molto: GOT 139 GPT 242 GT 288, il mio epatologo però non mi ha dato nessuna cura nonostante mi senta male: cattiva Digestione e malessere generale. Devo preoccuparmi? Chiedo un vostro consiglio. Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La valutazione di iniziare una terapia antivirale in un soggetto di 63 anni è alquanto complessa e prende in considerazione numerosi fattori, non tutti di ordine strettamente medico. Il fatto inoltre di presentare una infezione da virus C con un genotipo virale 1b, che risponde meno favorevolmente alla terapia, è un elemento in più nel giudizio di non intervenire. I sintomi che lei accusa, infine, verosimilmente non sono da attribuire all’epatite C.
Risposto il: 16 Giugno 2004