Ho 73 anni nel 1995 sono stato operato al cuore

Ho 73 anni nel 1995 sono stato operato al cuore facendo 2by-pass utilizzando le mammarie.Attualmente da risultati di una coronariografia e ecodoppler risulta che la valvola aortica è severamente danneggiata Vorrei sapere se un nuovo intervento è pericoloso e se visono altri modi per poter riparare il danno.
Risposta del medico
Paginemediche
vi sono oggi possibilità di sostituzione della valvola aortica per via per cutanea (senza operare), ma sono ancora sperimentali, ed altamente più pericolose che l’intervento
Risposto il: 22 Gennaio 2008