Dottore mio figlio, e stato operato al cuore nel

Dottore mio figlio, e stato operato al cuore nel 1999, a 5 anni, per una malformazione congenita,stenosi sub-aortica. In una visita di controllo abbiamo riscontrato che la sua pressione varia dai 140-160 di massima su 55-60 circa di minima. secondo lei e normale tutto questo, come ci ha fatto credere il suo pediatra?
Risposta del medico
Paginemediche
Presenta una lieve ipertensione sistolica giovanile, secondaria all’intervento subito. Necessita di controlli cardiologici periodici.
Risposto il: 04 Febbraio 2008