Ho 74 anni. da lungo tempo ogni mattina prendio un

Ho 74 anni. Da lungo tempo ogni mattina prendio un pò meno di un cucchiaio di polline delle api. Controllo il PSA ogni sei mesi riscontrando un valore al massimo dell'1%. Mio padre ed i miei zii sono stati operati di prostata all'eta di 60 anni. conduco una vita regolare come l'alimentazione. Alla mia età ha ancora senso controllare il PSA? Distinti salutiPier Giorgio Scerra
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Egregio Signore, il dosaggio del PSA Totale - LIBERO - RATIO, andrebbe eseguito almeno 1 volta l'anno insieme all'ecografia vescico prostatica S.P. ed alla Uroflussimetria. quante volte si alza la notte per urinare ? Il getto dell'urina e' forte, si interrompe ? per delucidazioni mi contatti al tel.cell.338 8574756. Dott.Famiano Meneschincheri
Risposto il: 05 Giugno 2009