Ho apena fatto un ecg sottosforzo,il è stato

ho apena fatto un ecg sottosforzo,il è stato negativo,non desaturazione dell'spo2,non angoe nè dispnea,eccessivo incremento pressorio sisto diastolico,piccodopo 12'50'' 176 batttiti e press 210/110,iniziato il test con 74 batt e press 120/90,nel recupero frequente ectopia ventricolare singola monomorfa,chiedo gentilmente se è un fattore di cui preoccuparmi,faccio regolarmente sport e durante il test non ho accusato alcun disturbo.Grazie anticipatamente per una vostra eventuale risposta.....Marco
Risposta del medico
Paginemediche
Il test ha documentato una risposta ipertensiva allo sforzo. E’, pertanto, indicato un attento controllo della pressione arteriosa. Qualora dovesse riscontrare, cosa molto probabile, valori al di sopra dei limiti di norma sarebbe opportuno, anche in relazione al suo rischio cardiovascolare globale, iniziare una terapia. Relativamente all’ectopia ventricolare Le consiglio di registrare un ECG dinamico secondo Holter. In ogni caso farei riferimento ad un Cardiologo di fiducia.
Risposto il: 25 Novembre 2008