Ho appena fatto una visita dal proctologo e mi ha

HO APPENA FATTO UNA VISITA DAL PROCTOLOGO E MI HA DIAGNOSTICA UNA VISTOSA RAGADE ANALE,DICENDOMI CHE NN C'ERA BISOGNO NEMMENO DI ESPLORAZIONE PERCHE E' TALMENTE VISIBILE.MI HA DATO PER 30GG PROCTOLYNSEDYL AL MATTINO,LA SERA PRIMA DI CORICARMI,UN CUCCHIAINO DI MAGNESIA PER 4/5GG E ANTROLIM.FUNZIONERA'??ALTRIMENTI HA DETTO DI PROVARE CON I DILATATORI ANALI.P.S. OGGI DOPO AVER DEFECATO MI E' USCITO SANGUE CHIARO SULLA CARTIGIENICA E' NORMALE??EVENTUALMENTE C'E DA FARE UN INTERVENTO CHIRURGICO???ALIMENTI SCONSIGLIATI CE NE SONO???
Risposta del medico
Prof. Giuseppe Pecorella
Specialista in Chirurgia generale
Preg.mo signore, alla luce di cio' che scrive penso che si possa porre l'indicazione all'intervento chirurgico. Comunque, se vuole ancora continuare con la terapia medica, le consiglio la crema di Antrolin ed un'alimentazione a base di fibre evitando i cibi piccanti. Cordiali saluti
Risposto il: 21 Luglio 2011