Ho assunto 6 pastilie di ciproxin 500 mg. per 6

Ho assunto 6 pastilie di ciproxin 500 mg. per 6 giorni a causa di un infezione delle vie urinarie, dopo circa 15 giorni ho nuovamente assunto 6 pastiglie da 500 mg per 6 giorni in quanto l'infezione non era del tutto risolta, dopo circa 15 giorni dall'ultima assunzione ho fatto degli esami del sangue dove sono risultate delle alterazioni della transaminasi gpt (55) e sulle Y-GT (89), le got nella norma.
Nelle prossime settimane dovrò presentarmi ad un colloquio di lavoro con gli esami al seguito, vorrei sapere se l'assunzione delle sopradescritte pastiglie pùo determinare l'alterazione dei valori ho sono da attribuire all'assunzione di alcolici, comunque non in maniera spropositata e non durante l'assunzione dei farmaci. Grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Le alterazioni della transaminasi gpt (55) e della Y-GT (89), da lei riscontrate dopo assunzione di farmaci e di alcolici, possono essere state causate proprio dalla assunzione sia dei primi che dell’alcol. Le consigliamo di sospendere del tutto l’assunzione di alcolici per lo meno per 1-2 mesi precedenti il controllo degli esami di laboratorio.
Risposto il: 05 Dicembre 2006