uso di ciproxin

ho 35 anni e mi sto curando la prostatite cronica con ciproxin 1000 rm e supposte di topster il tutto per 14 giorni: ho visto che le controindicazioni del ciproxin sono tremende: soprattutto per i tendini! qual'è il principio di danno ai tendini? ho letto di calcificazione e possibile rottura, sembra chei danni siano permanenti? me lo confermate? inoltre anche smettendo l'antibiotico quanto tempo serve per eliminare il fattore di rischio? grazie
Risposta del medico
Dr. Giuseppe Quarto
Specialista in Urologia e Andrologia
si tra gli effetti collateraloi della classe di farmaci è appunto la rottura del tendine di achille infatti è consigliabile nel periodo di assunzione ed almeno una settimana dopo di astenersi da un intensa attività sportiva
Risposto il: 27 Settembre 2011