Ho avuto i seguenti resultati dopo una ecografia

Ho avuto i seguenti resultati dopo una ecografia epatica: "Notevole meteorismo intestinale. Fegato normale per morfologia, sede, dimensione ad ecostruttura sostanzialmente omogena. Non si osservano lesioni a focolaio. La colecisti, normodistesa, presenta pareti con spessore al limiti superiori (4 mm) che nel versante endoluminale appaiono finemente irregolari. Si apprezzano inoltre almeno tre formazioni di parete iperecogene, non mobili al variare del decubito, di mm. 4.2, 4.3 3 2.5 di diam. max (adenomatosi?). Vie biliari ed asse spleno-portale regolari. Milza normale" Devo essere preoccupato per questi resultati? Quanto? Cosa fare? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Dall’nalisi dei suoi esami non si rileva alcun problema epatico. L’unica alterazione è rappresentata da una condizione anomala della parete della colecisti. Tale condizione, di natura benigna, non richiede alcuna terapia né particolari approfondimenti ma necessita solo di periodici controlli ecografici.
Risposto il: 02 Novembre 2006