Ho avuto l'epatite acuta di tipo b due anni fa e

Ho avuto l'epatite acuta di tipo B due anni fa e svolgo regolari controlli del sangue più un'ecografia all'anno. Da entrambre le ecografie che ho fatto sia l'anno scorso sia quest'anno è emersa una dilatazione della vena porta (mm. 13,3). Il mio stato di salute è buono, non ho particolari sintomi e vorrei sapere se tale dilatazione è ancora il segno che il mio fegato emette qualche sforzo nel lavorare o se invece non è preoccupante. Grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Verosimilmente no. Tuttavia è necessario conoscere altri dati clinici prima di poter esprimere un giudizio nel suo caso.
Risposto il: 06 Giugno 2008