Il 24/09/05 ho avuto la fase acuta di epatite b

Il 24/09/05 ho avuto la fase acuta di Epatite b con Transaminasi a 2000. sono stato in ospedale due settimane, dimesso con le transaminasi a circa 450, al successivo controllo il 31/10/05 i valori sono rientrati solo la bilirubina totale a 1.39 e diretta a 0.68 HBSAG positivo. Il controllo successivo il 31/11/05 tutti i valori sono nella norma e sono ancora positivo al HBsAg. Vorrei sapere se posso riprendere l'attivita sportiva, vado in bicicletta a livelli piuttosto elevati oppure devo aspettare di tornare negativo prima di riprendere, nel caso dovessi restare positivo con transaminasi nella norma posso fare attivita fisica come prima dell'evento. Ringrazio della disponibilita e porgo cordiali saluti.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non vi sono motivi per rininciare all’attività sportiva nel suo caso, anche nella eventualità che non dovesse scomparire HBsAg.
Risposto il: 13 Dicembre 2005