Ho avuto un'epatite b quattro anni fa con

Ho avuto un'EPATITE B quattro anni fa con conseguenze positive non rimanendo cronica. Da allora i valori degli esami del sangue sono tutti perfetti,tranne la bilirubina che risulta sempre alta intorno ai 2. Anche l'ecografia effettuata di recente e'risultata in codizioni normalissime.Volevo sapere se c'e' una terapia che puo'ristabilire i valori, e se e'una conseguenza normale dovuta alla malattia riscontrata 4 anni fa'. grazie cordiali saluti.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il valore della bilirubinemia al di sopra della norma non è in relazione con l’epatite B da cui è guarito 4 anni fa. Esso è verosimilmente l’espressione di una condizione costituzionale del tutto benigna, detta sindrome di gilbert, per la quale non è necessaria alcuna terapia nè ulteriori controlli clinici.
Risposto il: 20 Ottobre 2006