Quattro anni fa ho avuto un rapporto occasionale

Quattro anni fa ho avuto un rapporto occasionale con una donna apparentemente normale. ho usato il profilattico ma la prima penetrazione è avvenuta senza. pochi secondi. da quel giorno ho sempre avuto una certa Ansia sulle possibilità di essere stato contagiato. fin da piccolo ho sempre avuto problemi virali. Herpes in primo luogo. negli ultimi 4 anni appunto, quando passo periodi di debolezza, come quest'ultimo in cui ho affrontato una dieta forzata che mi ha fatto perdere 10 kg (sono alto 1,64mt e peso 55 kg) stress debolezza e stanchezza hanno accompagnato questa dieta. ho avuto un herpes simplex, in una guancia e da qualche giorno mi si sono gonfiate le labbra e infiammate le gengive,afte ecc. la mia dott.a stamattina mi ha visitato e mi ha diagnosticato una stomatite. mi ha prescritto degli antibiotici. ho avuto in passato episodi di Afte e l'anno scorso ho avuto un herpes zoster. quello che chiedo è se ci sono le premesse per un test per l'hiv oppure è semplice suggestione accompagnato a tutto il resto descritto sopra. non ho avuto altri rapporti occasionali non protetti. è stato l'unico e mi ripeto qualche secondo, il tempo di rendermi conto che lei mi aveva fatto penetrare senza. mi tolsi subito e misi il profilattico... grazie per l'attenzione e per il lavoro che svolgete.
Risposta del medico
Paginemediche
In teoria un contatto brevissimo non dovrebbe esporre al contagio considerando anche il fatto che in questi casi, è la donna ad essere più a rischio. Ma se vuole togliersi ogni dubbio può effettuare comunque il test per l'HIV che, dopo quattro anni, darà un risultato di certezza assoluta.
Risposto il: 02 Agosto 2004