Ho avuto un rapporto non protetto ma poi dopo

Ho avuto un rapporto non protetto ma poi dopo pochi giorni mi è venuto il ciclo e anche il mese dopo, ma nonostante questo sia passato continuo ad avere dolori al seno. Vorrei sapere se c'è il rischio comunque di una gravidanza. Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile utente, i rapporti non protetti possono essere sempre a rischio gravidanza poiché il ciclo mestruale può variare da donna a donna e quindi no è possibile prevedere con precisione quando ci sarà l'ovulazione, quanto sopravviveranno gli spermatozoi nel corpo e via dicendo. L'unico modo per essere sicura è effettuare un test di gravidanza, anche di quelli acquistabili in farmacia, che, dopo due mesi, le daranno sicuramente un risultato attendibile.
Risposto il: 22 Gennaio 2004