Ho avuto un rapporto non protetto sia anale che

Ho avuto un rapporto non protetto sia anale che vaginale con un ragazzo, non c'è stata Eiaculazione da parte sua. Esiste comunque la possibilità di aver contratto malattie come l'AIDS?
Risposta del medico
Paginemediche
L’assenza di eiaculazione riduce di molto il rischio infettivo, che però permane in caso siano presenti delle lesioni sulla cute e sulla mucosa del pene. Per “lesioni” si intendono anche dei microtraumi che si possono originare nel corso del rapporto sessuale, particolarmente di quello anale che è certamente più “traumatico” per i tessuti. Se quindi non è certa dello stato di salute del partner, o se si trattava di un partner occasionale, potrebbe essere utile controllare il test per l’HIV, e valutare di utilizzare sempre il preservativo in futuro (che protegge non solo dall’HIV ma anche da altre malattie veneree).
Risposto il: 11 Ottobre 2004