Rapporto anale non protetto

Ho 15 anni e io e la mia ragazza abbiamo avuto un rapporto anale non protetto(durato circa 5 minuti) . Entrambi abbiamo perso la verginità insieme(oltre i preliminari abbiamo effettuato solo il rapporto anale citato prima),siamo entrambi vaccinati in tutto,siamo persone sane(in senso fisico,non abbiamo fatto i test)e curiamo l'igiene personale. Dopo il rapporto non ci sono state rotture, sangue e lesioni. Non c'è stata eiaculazione, è solo fuoriuscito un po'di mio liquido pre-eiaculatorio. Vorrei chiedere(nel momento in cui abbiamo perso la verginità insieme, entrambi vaccinati,nessuna presenza di ferite, breve durata e cura dell'igiene) quanto sia possibile riscontrare una MST?Ho sentito dire che è molto improbabile contrarre MST con queste circostanze ma vorrei un consulto e soprattutto un supporto morale da voi. Inoltre volevo chiedere dopo quanto dovrei sentire dei sintomi se avessi riscontrato una malattia? Grazie mille e scusate il disturbo

Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia

Buonasera logicamente il rapporto anale non protetto ci potrebbe causare una infezione batterica a livello uretrale e spermatico.Le consiglio di eseguire una spermiocoltura con antibiogramma.

Risposto il: 20 Aprile 2018