Ho avuto una trombosi portale completa

Ho avuto una trombosi portale completa ;attualmente si è formato un cavernoma ,gli esami di laboratorio hanno evidenziato un aumento delle transaminasi ,della fosfatasi alcalina ,della gammagt. Questo aumento può dipendere dal cavernoma?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La trasformazione cavernomatosa si verifica con una trombosi venosa portale (TVP) di lunga durata quando si sviluppano numerosi multipli vasi collaterali (19%) intorno alla vena portale occlusa. Di solito non comporta l’aumento delle aminotransferasi, della FA e della GGT, a meno che tale massa non determini una compressioine sui dotti biliari circostanti.
Risposto il: 04 Giugno 2008