Ho circa 26 anni e dopo circa 6 anni di

Ho circa 26 anni e dopo circa 6 anni di inattività ho ripreso a praticare attività aerobica riscontrando una frequenza cardiaca di circa 95-100 bpm appena salito sul tapis-roulant. Ho anche effettuato un elettrocardiagramma e delle nalisi del sangue, esami che non hanno evidenziato alcunchè di anomalo. Potrei avere un consiglio al fine di ridurre la frequenza cardiaca?
Risposta del medico
Paginemediche
Continui ad allenarsi gradualmente a basse velocità e ridotta pendenza; vedrà una risposta sempre più adeguata col passare dei giorni. Non so sia un fumatore o no, comunque se lo è, è una buona occasione per smettere!
Risposto il: 14 Ottobre 2008