Ho cominciato a prendere fedra da 3 mesi, ed

Ho cominciato a prendere fedra da 3 mesi, ed appena ieri ho cominciato la quarta scatola. Questo mese mi è capitata una cosa strana, ho avuto della perdite prima lievi poi più abbondanti (simili a mestruazioni) 4 giorni prima della sospensione della pillola e fino al giorno in cui mi sarebbero dovute venire le mestruazioni, giorno in cui invece tutto si è bloccato. Il ginecologo del consultorio a cui mi sono rivolta ha detto di non preoccuparmi perchè non c$è rischio di gravidanza (ho sempre preso la pillola alla stessa ora, mai Vomito o Diarrea, nè farmaci), vorrei avere una consulenza anche da voi, mi sentirei più tranquilla. Poi vorrei smettere di prendere la pillola, posso farlo in qualsisi momento anche a confezione già iniziata? Attendo con Ansia una vostra risposta e vi saluto cordialmente.
Risposta del medico
Paginemediche
Per essere sicura l’unico modo è quello di eseguire un test di gravidanza. Per l’interruzione della pillola di deve comunque consultare un ginecologo.
Risposto il: 07 Settembre 2004