Salve,ho cominciato ad assumere la pillola fedra,

Salve,ho cominciato ad assumere la pillola Fedra, ma vorrei sapere se alcuni tipi di medicinali tipo aspirine e Antibiotici contengono degli elementi che possono alterare l'effetto anticoncezionale e se si fino a quando devo usare altri tipi di precauzioni... grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, sono diversi i farmaci che interagiscono con la pillola: i farmaci anticonvulsivanti, molti antibiotici, alcuni antivirali e altri ancora. Se per esempio, dovesse assumere un antibiotico, si consiglia di utilizzare anche un altro metodo nel mese di assunzione dell'antibiotico (per esempio il preservativo). Mentre si assume la pillola l'ideale, in caso di malesseri come emicrania o febbre, è prendere l'aspirina. Prima di assumere farmaci particolari è buona abitudine consultare il proprio medico di famiglia.
Risposto il: 06 Febbraio 2003