Salve, ho cominciato a prendere fedra appena da

Salve, ho cominciato a prendere Fedra appena da qualche giorno. Non avevo mai usato nulla prima. Chiedo, la protezione è assicurata da subito? E, inoltre, se io ora decidessi di sospendere (ne ho prese appena 6) potrei interrompere e basta senza problemi? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Per il primo mese è consigliabile associare un altro metodo contraccettivo tipo preservativo poiché l'efficacia non è completa da subito. Per quanto riguarda la somministrazione, non si può interrompere la confezione senza terminarla. In ogni caso, consulti il suo ginecolo prima di compiere qualsiasi passo avventato.
Risposto il: 24 Settembre 2004