Ho, con episodi circa trimestrali e per un periodo

Ho, con episodi circa trimestrali e per un periodo abbastanza lungo ( circa 10-15 gg), fenomeno di tachicardia ( mi sento il cuore in gola e affaticato) all' ingestione di cibo o bevande, e solo unicamente in tali momenti. Per riprendermi qualche volta devo tossire ad ogni boccone. Con diabete mellito dall'età di 27 anni - curato con ipoglicemizzanti orali - leggermente soprappeso - fumo - no alcuna patologia - solo diabete - Da accertamenti specialistici fatti sono stati esclusi sia reali problemi cardiaci ( solo leggera tachicardia) che grastoenterologici ( no gastroscopia perchè ho molta paura) , ma il disturbo resta . Sono anche molto ansioso - Nell'ultimissimo periodo nell'arco di un giorno, per circa 3 - 4 volte sento una fitta di alcuni secondi nel braccio sinistro . Ho l'orecchio sx , appena arriva la stagione fredda, in parte otturato e "con continuo fruscio" giorno e notte. Il problema regredisce in estate. Il mio problema comunque è la tachicardia-sensazione di affaticamento cuore all'ingestione cibo o bevande - Mi può dare un consiglio e le cause di tale disturbo?
Risposta del medico
Paginemediche
La sua tachicardia è determinata da disturbi dell’apparato gastrointestinale quindi è opportuno sottoporsi a gastroscopia. Le consiglio comunque cibi leggeri e poco conditi e pasti piccoli e frequenti
Risposto il: 24 Giugno 2008