Da circa un mese soffro di episodi di tachicardia.

Da circa un mese soffro di episodi di tachicardia. mi hanno detto che potrebbero essere dovuti a Stress (si calmano dopo aver preso 5-7 gocce di ansiolitico). per capire cosa mi accade ho fatto 1 ECG (fatto al pronto soccorso) dove mi avevano detto che poteva esserci 1 probabile preeccitazione ventricolare, quindi ho approfondito con 1 Ecocardiogramma, che è risultato nella norma e 1 holter delle 24 ore in cui non ci sono segni di aritmie. nel referto si fa solo riferimento a 2 episodi di extrasistoli sopraventricolari ed 1 ventricolare.da qualche giorno, poi, mi sono comparsi dolori intercostali a sinistra (primo spazio sotto il seno per dire meglio) che si calmano 1 po' dopo aver preso aulin, ma poi riprendono e ciò mi sta 1 po' spaventando! cosa mi accade? cosa devo fare? quali potrebbero essere le cause? spero mi possiate rispondere al più presto! grazie!
Risposta del medico
Paginemediche
Mi sento di tranquillizzarla, in quanto la probabilità di una donna di 30 anni di soffrire di problemi coronarici è bassissima e gli episodi di cardiopalmo sono verosimilmente legati ad una accelerazione del normale battito cardiaco, probabilmente conseguente a stato di ansia.
Risposto il: 15 Marzo 2005