Buonasera,circa sette mesi fa ho contratto la

Buonasera,circa sette mesi fa ho contratto la fastidiosa herpes zoster o comunemente chiamata FUOCO DI S.ANTONIO,mi ha preso alla mia parte sinistra del volto e della tempia, infiammandomi così' il nervo trigemino.in pratica ho fatto :punture pastiglie pomata ed ora con delle gocce di laroxyl (25) ma tuttora niente il dolore si è leggermente affievolito ma, non passa.due giorni fa sono andato da un dottore ke pratica la ozonoterapia, come prima volta non mi esprimo xke è tutto come prima ,volevo sapere da voi se ne sapete qualcosa a riguardo e se può esserci altro di più efficace per il mio problema.Grazie
Risposta del medico
Dr. Gina Risetti
Specialista in Chirurgia pediatrica
Salve le consiglio il trattamento con antivirali quali aciclovir, il valaciclovir o il famciclovir. L’aciclovir è anche disponibile come farmaco generico, ma le compresse devono essere assunte cinque volte al giorno, mentre il valaciclovir e il famciclovir devono essere assunti solo tre volte al giorno. Per quanto riguarda l'ozonoterapia il trattamento prevede 6 sedute al massimo, effettuate ogni giorno
Risposto il: 03 Giugno 2012