Ho contratto il virus dell'epatite c genotipo 1b

Ho contratto il virus dell'epatite C genotipo 1b nell'estate del 2007. A ottobre ho eseguito la biopsia del fegato e mi sono sottoposto ad un'ecografia. Tutti e due gli esami sono risultati negativi. Alle analisi del sangue l'unico valore patologico era il GPT a 43. Nel mese di febbraio ho eseguito nuove analisi del sangue e stavolta i valori del GPT erano rientrati a 17. Sottolineo che i medici che mi hanno in cura non hanno mai ritenuto di dovermi sottoporre ad alcuna terapia. Posso ritenermi un portatore asintomatico?. Grazie per la risposta.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Da quanto espone sì. Tuttavia è necessario che continui i periodici controlli clinici.
Risposto il: 28 Febbraio 2008