Ho da pochi gg avuto dei disturbi che mi hanno

ho da pochi gg avuto dei disturbi che mi hanno portato a fare delle indagini piu approfondite ,ebbene non è uscito niente di patologico ne alla visita cardiologica ne al tracciato ne all'ecocardiografia mentre all' holter sono stati evidenziati 647 battiti ectopici sopraventricolari (quest'ultimo esame non lo ancora portato in visione) la P.A. 110/60 nn fumo nn bevo fino a un'anno fa facevo sport, a riposo ho una modica bradicardia sinusale ......è una aritmia da trattare?
Risposta del medico
Paginemediche
Assolutamente no, da quanto riferisce non sembrano esservi elementi di preoccupazione. Le extrasistoli sopraventricolari sono del tutto benigne. La modesta bradicardia sinusale è frequente negli sportivi (e a proposito perché non riprende a fare sport o quantomeno attività fisica?).
Risposto il: 09 Gennaio 2007