Il referto di un'ecografia ai linfonodi del collo

Il referto di un'ecografia ai Linfonodi del collo eseguita per linfoadenomegalie persistenti ha chiarito che si tratta di linfonodi immunoreattivi. L'ecografista ha detto che seppure la certezza assoluta è l'agoaspirato non è mai successo che linfonodi ad Ecografia immunoreattivi (ovalari, con Ilo ben visibile) si siano poi rivelati neoplastici. Posso fidarmi?
Risposta del medico
Paginemediche
Direi di si, l’aspetto ecografico dei linfonodi neoplastici è molto diverso da quello dei linfonodi reattivi. Se non si fida può chiedere un parere anche ad un altro ecografista!
Risposto il: 20 Febbraio 2004