Ecografia Della Tiroide e del Collo

Bungiorno, Vorrei avere una interpretazione. Esame richiesto: ecografia della tiroide e del collo. La tiroide è modicamente aumentata di volume di morfologia globosa, ecostruttura diffusamente e finemente inomogenea senza tuttavia formazioni di tipo nodulare e/o cistico. La valutazione ecocolor doppler non ha rilevato segni di iperafflusso del microcircolo ghiandolare. In sede latero-cervicale sono rilevabili alcune adenopatie oblunghe del maggior diametro di 1 cm, a carattere reattivo. Non si rilevano alterazioni a carico delle ghiandole salivari. Si consigliano ulteriori accertamenti clinici.

Che cosa dovrei prendere di esatto? In attesa di una vostra risposta. Resto alla vostra disposizione. Cordiali saluti.

Risposta del medico
Specialista in Endocrinologia e malattie del ricambio

È verosimilmente una tiroidite. Le consiglio visita endocrinologica in cui il collega richiederà eventuale prelievo ematico.

Risposto il: 06 Luglio 2017